I distributori automatici possono essere veramente utili e versatili, oltre che molto apprezzati da dipendenti e collaboratori che ogni giorno si trovano all’interno degli ambienti aziendali.
Attraverso i distributori automatici per caffè e bevande, infatti, non solo è possibile erogare prodotti, ma è possibile trasformare l’ufficio o il locale comune, creando un vero e proprio punto di ristoro per i tuoi dipendenti, migliorando la qualità della pausa caffè e ottenere migliore soddisfazione da parte dei tuoi collaboratori.
Che si tratti di una piccola o grande impresa, poco importa: i distributori automatici sono una valida alternativa alle pause fuori sede e ottimizzano di molto il tempo.
Come azienda specializzata in distributori automatici a Torino, proponiamo una vasta gamma di macchine e distributori: molto spesso ci viene chiesto quale sia il modello o la tipologia più adatta.
Scegliere quello adatto alle tue esigenze non è sempre così semplice, infatti i fattori che possono influire sulla scelta sono molti: ecco come scegliere quello adatto alla tua azienda.
Come scegliere il distributore adatto
Allestire una zona ricreativa per la classica pausa caffè, all’interno della tua azienda, è senz’altro una scelta conveniente, utile e funzionale. Eviterai infatti i continui spostamenti da parte dei dipendenti, che non saranno più costretti a recarsi quindi al bar più vicino per fare una pausa o uno spuntino. In questo modo ridurrai le assenze dei collaboratori perché, in pochi minuti, potranno prendere un caffè e tornare al lavoro senza per forza allontanarsi e perdere troppo tempo.
Inoltre, i distributori, possono essere personalizzati in base alle proprie esigenze e necessità, quindi puoi decidere insieme ai tuoi dipendenti quali prodotti inserire all’interno. I distributori sono adatti a grandi e piccole aziende, hotel, esercizi e centri commerciali, scuole e strutture aggregative e qualsiasi altro tipo di attività che voglia offrire un servizio a dipendenti, clienti e ospiti.
Per poter scegliere il miglior distributore automatico per la tua azienda, devi tenere in considerazione lo spazio che hai a disposizione per installarlo e il numero delle persone presenti nella tua azienda, così da scegliere una macchina in grado di erogare un numero adeguato di prodotti. Sei il proprietario di una piccola azienda? Allora la scelta da considerare sarebbe un distributore che eroghi circa 300 consumazioni mensili. Se la tua azienda ospita dai 15 ai 50 dipendenti in su, al contrario, avresti bisogno di un distributore in grado di erogare 1.000/2.000 consumazioni mensili. In questo caso, è opportuno, mettere a disposizione dei tuoi dipendenti non solo bevande calde e fredde, ma anche snack. Infatti, un distributore può erogare anche snack proteici e salati come cibi da consumare in paura pranzo.
Le macchine di ultima generazione riescono ad andare incontro ad ogni tipo do esigenza e qualità: un buon caffè, pasti e snack anche per persone intolleranti, prodotti freschi e snack golosi, ma avrai anche la possibilità di avere un rifornimento personalizzato. In questo modo migliorerai efficienza, umore e salute di chi usufruisce del servizio.
Esistono inoltre macchine compatte di piccole dimensioni, con sistemi in capsula, da posizionare su base o tavolo, fino a distributori automatici in comodato d’uso gratuiti.
Installare un distributore automatico è un modo per prenderti cura della tua azienda e dei tuoi dipendenti, perché non solo ottimizzi tempo e costi, ma anche perché questo servizio consente un aumento della produttività e una maggiore coesione tra dipendenti e clienti.